Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022. Opzione degli elettori temporaneamente all'Estero per l'esercizio del voto per corrispondenza nella cir

Pubblicata il 09/08/2022

In occasione delle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022, indette con il Decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 2022, n. 97, pubblicato sulla G.U. n. 169 del 21 luglio 2022, come previsto dall’art. 4-bis della Legge 27 dicembre 2001, n. 459, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi nel  quale  ricade  la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa espressa opzione valida per questa consultazione.
Gli elettori interessati iscritti nelle liste elettorali del Comune di Putifigari, che si trovino o si troveranno nelle condizioni sopra indicate, per esprime la loro opzione devono:
  • compilare, in ogni sua parte, l’apposito modulo allegato al presente avviso;
  • allegare al modulo un valido documento di identità dell’elettore.
    Gli elettori potranno far pervenire l’apposito modulo, compilato in ogni sua parte e in carta libera al Comune di Putifigari in uno dei seguenti modi:
  • posta ordinaria al seguente indirizzo: Comune di Putifigari- Ufficio Elettorale- Piazza dei Boyl n. 9 – 07040 Putifigari;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.putifigari@legalmail.it;
  • e-mail all’indirizzo: comune.putifigari@tiscali.it;
  • consegna a mano anche da persona diversa dall’interessato.
L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale, con possibilità di revoca entro lo stesso termine, ossia entro mercoledì 24 agosto 2022.

Allegati:
- modello opzione