Regione Autonoma della Sardegna

REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022. VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

Pubblicata il 29/04/2022

In occasione dei Referendum popolari abrogativi del 12 giugno 2022, possono essere ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da gravi infermità che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali ed i cosiddetti ''disabili intrasportabili'' tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile.

Gli elettori interessati, iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, possono presentare la prescritta dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, corredata della documentazione sanitaria prescritta, a decorrere da martedì 03 maggio 2022 e fino a lunedì 23 maggio 2022.

Nella domanda di ammissione al voto domiciliare devono essere indicate generalità complete, l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, un idoneo recapito telefonico.

Devono inoltre essere allegate alla domanda una certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dalla ASL, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità sopra indicate, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero le condizioni di  dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, copia della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Il certificato medico, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui al comma 1 dell’art. 1 del D.L. n. 12006.

I modelli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Protocollo Comunale e nel sito internet del Comune, www.comune.putifigari.ss.it, nella sezione “eventi e news”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale (tel. 079 905023- mail: info@comune.putitigari.ss.it - pec: protocollo.putifigari@legalmail.it).
 Allegato:
- modulo di domanda