Putifigari: è sempre Festival … #Dallaltrapartedelmare 2021. Sabato 27 novembre 2021 incontro con Cristina Caboni

Pubblicata il 23/11/2021

Nuovo appuntamento con gli incontri del Festival "Dall'altra parte del mare", rassegna dedicata alle buone letture che anima con scrittori e storie la nostra comunità.
Protagonista, sabato 27 novembre alle 19.00 nei locali dell’auditorium comunale, Cristina Caboni, che con Raffaele Sari ci racconterà il suo libro più recente “La ragazza dei colori”.

Abbiamo lasciato la scrittura di Cristina Caboni con i profumi e la ritroviamo con i colori. Una storia molto diversa dalle altre che la scrittrice ci ha regalato; che prende a pretesto i colori per raccontare la vita della protagonista, Stella, che si intreccia con quella di un intero paese, Nonantola. La comunità che ha accolto, nascosto, protetto e salvato centinaia di bambini ebrei durante la Seconda guerra mondiale, sottraendoli alle persecuzioni nazifasciste.

Nel pieno rispetto delle misure adottate per fronteggiare l’emergenza covid-19, sarà garantito il distanziamento richiesto dalla normativa e l’accesso sarà  consentito esclusivamente alle persone munite di green pass.

Il festival è organizzato dall’Associazione Itinerandia e dalla libreria Cyrano, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari e dalla Fondazione Alghero, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Putifigari