Concessione provvidenze economiche in favore di nefropatici

Pubblicata il 16/01/2023

La Regione Autonoma della Sardegna eroga, tramite i Comuni, provvidenze economiche a favore dei nefropatici residenti in Sardegna. I sussidi sono determinati in base al reddito ed alla composizione del nucleo familiare. Sono previsti il riconoscimento ad un assegno mensile; il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute per sottoporsi alla dialisi ed ai controlli in un Comune (o frazione) diverso da quello di residenza; un contributo in caso di intervento per trapianto; un rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute per raggiungere il centro in cui si esegue la tipizzazione e/o il trapianto; un rimborso delle spese per luce, acqua e telefono, nel caso in cui il trattamento emodialitico sia effettuato a domicilio; un rimborso spese per l'assistente, in caso di dialisi domiciliare.

Liquidazione delle provvidenze economiche sulla base dei trasferimenti della Regione Autonoma della Sardegna.

Residenti nel Comune di PUTIFIGARI

L.R. n. 11/1985 e L.R. n. 43/1993

Allegato 1. Modulo di domanda.pdf 112.18 KB
Allegato 2. Richiesta rimborso spese di viaggio e soggiorno nefropatici.pdf 283.21 KB