AVVISO PUBBLICO “RITORNARE A CASA PLUS” INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLA DOMICILIARITA' PER LE PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIME. DELIBERAZIONE GR 38/76 del 21/12/2022

Pubblicata il 07/01/2023

La Regione Sardegna , con  DELIBERAZIONE GR 38/76 del 21/12/2022, ha approvato il Programma “Ritornare a casa Plus”, finalizzato a favorire la permanenza/rientro a domicilio, garantendo il miglioramento del grado di autonomia e della qualità della vita della persona rispetto alle seguenti dimensioni:
• igiene della persona e degli ambienti di vita;
• svolgimento delle attività di vita quotidiana;
• promozione della vita di relazione.
Il programma prevede quattro tipologie di misure di intervento:
1. Livello Assistenziale Base A e Livello Assistenziale Base B;
2. Livello Assistenziale Primo – contributo Ordinario;
3. Livello Assistenziale Secondo – contributo potenziamento con due funzioni vitali compromesse;
4. Livello Assistenziale Terzo – contributo potenziamento con tre funzioni vitali compromesse.
I livelli assistenziali non sono tra loro cumulabili. L'accesso ad un livello assistenziale superiore comporta la cessazione del livello assistenziale inferiore.
Il programma consente l’erogazione, in favore del beneficiario, di un finanziamento che permette la realizzazione di un progetto personalizzato di assistenza.

IN ALLEGATO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE

Allegato 1. AVVISO SITO.pdf 327.58 KB