Comune di Putifigari

Referendum popolare confermativo e elezioni suppletive del Senato della Repubblica. Esercizio del diritto di voto da parte degli elettori affetti da gravi infermitā.Annotazione permanente del diritto

Pubblicata il 11/08/2020

Si avvisano gli  elettori affetti da infermità tali da non consentire l’autonoma espressione del voto che possono presentare  apposita domanda per l’annotazione permanente del diritto al voto assistito nella tessera elettorale personale, come indicato dall'art. 1, comma 2, della legge 5 febbraio 2003 n. 17.
            Tale richiesta deve essere corredata dalla documentazione sanitaria, attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto in forma permanente.
            La presente disposizione consente di evitare all’elettore fisicamente impedito di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione, dell’apposito certificato medico.
           
Si rammenta, infine, che il prossimo turno elettorale è fissato per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 in occasione del Referendum popolare confermativo, ai sensi dell’art. 138, comma 2, della Costituzione e delle elezioni suppletive del Senato della Repubblica collegio uninominale 03 (Sassari).
 
            La domanda, redatta nei moduli disponibili presso l’ufficio protocollo del Comune e nel sito www.comune.putifigari.ss.it, sezione “modulistica” e “eventi e news”, dovrà essere presentata allo stesso ufficio protocollo.

Allegati:
- avviso pubblico
- modulo domanda
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso per annotazione permanente voto ass.pdf 87.68 KB
Allegato richiesta annotazione permanente voto assistito.doc 25.5 KB