Referendum popolare confermativo ed elezioni Suppletive Senato della Repubblica del 20/21 settembe 2020. Voto domicilare

Pubblicata il 05/08/2020

Si rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono essere ammessi al voto domiciliare nelle predette dimore.

Gli iscritti nelle liste elettorali di questo Comune,  possono  presentare  la prescritta dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, corredata della documentazione sanitaria prescritta.

Per le consultazioni del  prossimo 20 e 21 settembre, la richiesta di esercizio di voto domiciliare  dovrà pervenire al Comune di Putifigari a decorrere da martedì 11 agosto 2020  e  fino a lunedì 31 agosto  2020.

Nella domanda di ammissione al voto domiciliare devono essere indicate generalità complete, l'indirizzo dell'abitazione in cui  l'elettore dimora, un idoneo recapito telefonico.
Devono inoltre essere allegate alla domanda una certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dalla ASL, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità sopra indicate, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero le condizioni di  dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, copia della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Il certificato medico, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui al comma 1 dell’art. 1 del D. L. n. 1/2006.
I modelli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Protocollo Comunale e nel sito internet del Comune, www.comune.putifigari.ss.it, nella sezione “eventi e news”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale (tel. 079 905023- mail: comune.putifigari@tiscali.it).

Allegati:
- avviso pubblico
- modello domanda
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato domanda voto domicilio.doc 31 KB
Allegato avviso pubblico voto domiciliare.pdf 93.62 KB
torna all'inizio del contenuto