E’ Quasi Festival … Le Anteprime #Dallaltrapartedelmare 2020- Sabato 01 agosto 2020: Gaetano Mura

Pubblicata il 29/07/2020

Nuovo appuntamento con le anteprime del Festival "Dall'altra parte del mare". rassegna dedicata alle buone letture che anima con scrittori e storie la nostra comunità.

Protagonista della  seconda serata, sabato 01 agosto 2020 alle 21.00 in piazza Boyl, sarà il velista Gaetano Mura.

Ad accompagnarlo e a chiacchierare con lui, per raccontarci “Le sirene hanno smesso di cantare” (Il maestrale, 2020), Mauro Porcu, Direttore del museo Casa Manno di Alghero e operatore culturale presso Centro Servizi U.N.L.A. Macomer.

Il libro ci racconta la grande passione del navigatore oceanico per il mare, attraverso storie vissute fra barche, pescherecci, porti, immersioni, pescatori, regate.
Storie di vita, riflessioni, flash back, in un continuo viaggio nel tempo e nello spazio.

Il festival è organizzato dall’Associazione Itinerandia e dalla libreria Cyrano, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari e dalla Fondazione Alghero, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Putifigari