Comune di Putifigari

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020. VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

Pubblicata il 17/02/2020

Si rende noto che gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontamento dall'abitazione, iscritti nelle liste elettorali di questo Comune,  possono  presentare  la prescritta dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, corredata della documentazione sanitaria prescritta,  a decorrere da martedì 18 febbraio 2020  e  fino a lunedì 9 marzo 2020.
Nella domanda di ammissione al voto domiciliare devono essere indicate generalità complete, l'indirizzo dell'abitazione in cui  l'elettore dimora, un idoneo recapito telefonico.
Devono inoltre essere allegate alla domanda una certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dalla ASL, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità sopra indicate, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero le condizioni di  dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, copia della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Il certificato medico, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui al comma 1 dell’art. 1 del D. L. n. 1/2006.
I modelli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Protocollo Comunale e nel sito internet del Comune, www.comune.putifigari.ss.it, nella sezione “eventi e news”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale (tel. 079 905023- mail: comune.putifigari@tiscali.it).

Allegati:
- avviso
- fac simile domanda

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso pubblico voto domiciliare.pdf 93.73 KB
Allegato domanda voto domicilio.doc 30.5 KB