REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DEL 29 MARZO 2020. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVI INFERMITA’

Pubblicata il 07/02/2020

Si avvisano gli elettori affetti da infermità tali da non consentire l’autonoma espressione del voto a presentare apposita domanda per l’annotazione permanente del diritto al voto assistito nella tessera elettorale personale.
            Tale richiesta deve essere corredata da apposita documentazione sanitaria, attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto in forma permanente.
            La presente disposizione consente di evitare all’elettore fisicamente impedito di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione, dell’apposito certificato medico.

Si rammenta, infine, che il prossimo turno elettorale è fissato per domenica 29 marzo 2020 in occasione del Referendum popolare consultivo ai sensi 138, comma 2, della Costituzione.
            La domanda, redatta nei moduli disponibili presso l’ufficio protocollo del Comune e nel sito www.comune.putifigari.ss.it, sezione “eventi e news”, dovrà essere presentata allo stesso ufficio protocollo.

Allegati:
- Domanda