Campagna microchippatura cani.

Pubblicata il 29/11/2019

Il Comune di Putifigari in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’A.T.S.  n. 1 di Sassari organizza una campagna di microchippatura gratuita dei cani.
Con la microchippatura, che avviene mediante l’inoculazione sottocutanea di un microprocessore, si identifica l’animale e si procede all’iscrizione all’anagrafe canina.
Si ricorda che l’iscrizione all’anagrafe canina è obbligatoria per legge, infatti l’art. 4 della L.R. 18.05.1994, n. 21 dispone che “i proprietari ed i detentori di cani che risiedono in Sardegna …… hanno l’obbligo di iscrivere il proprio animale nella banca dati dell’anagrafe canina”  
Le operazione di microchippatura si svolgerà mercoledì 18.12.2019 dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso la Palestra Comunale sita in via Mario Delitala a Putifigari.
Si invitano i proprietari di cani interessati a voler segnalare la propria partecipazione  entro martedì  17.12.2019.
Per poter accedere al servizio di microchippatura gratuita è necessario effettuare la compilazione della scheda identificativa fornita dalla A.T.S, la compilazione è obbligatoria ai fini della ammissione al servizio gratuito.
Per la compilazione delle schede rivolgersi agli uffici comunali nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

 
torna all'inizio del contenuto