AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L'ALIENAZIONE DEL MEZZO "PALA MECCANICA KOMATSU" DI PROPRIETĀ' DEL COMUNE DI PUTIFIGARI (SS)

Pubblicata il 01/03/2019

Il presente avviso contiene la disciplina di dettaglio alla procedura d'asta per la vendita del mezzo "paola meccanica Komatsu" di proprietà del comune di Putifigari.
L'importo di base di gara è stato determinato applicando una quotazione minima in considerazione delle condizioni e della volontà dell'A.C. di voler procedere alla eliminazione per poter evitare inutili costi di gestione. Pertanto, la descrizione riportata nella documentazione di gara (es. Allegato 2 "documento descrittivo veicolo"), non ha valore di perizia tecnica, è indicativo o da ricondursi all'età ed utilizzo del mezzo.
il mezzo oggetto del presente bando sarà posto in vendita nello stato di fatto, di diritto e di conservazione in cui si trova al momento dello svolgimento della gara, esonerando il Comune di Putifigari da qualsiasi responsabilità per vizi apparenti e non appartenenti.
Sarà a carico dell'acquirente qualsiasi onere legato al possesso ed all'utilizzo del bene in base alle norme vigenti (eventuali collaudi, revisioni, immatricolazioni, trasporto presso la sede dell'acquirente e quant'altro).
Spetterà all'aggiudicatario provvedere a tutte le formalità necessarie per il passaggio di proprietà e per qualsiasi altra procedura relativa all'utilizzo del mezzo senza che nulla sia dovuto al Comune di Putifigari.
La vendita del mezzo, ai sensi dell'art. 4, comma 4, del DPR n. 633/1972, non è soggetta ad IVA in quanto l'Ente non agisce come ente commerciale. pertanto non verrà emessa alcuna fatturazione.
Nel caso in cui:
- l'aggiudicatario dichiari di voler recedere dall'acquisto o non provveda alle formalità previste senza giustificati motivi o, non dia evasione alle richieste/solleciti da parte dell'ente, l'Amministrazione provvederà, in caso di ulteriore offerente, ad aggiudicare il bene in ordine alla graduatoria, riservandosi il risarcimento di eventuali danni che dovessero derivare dall'inadempineza.

Putifigari 01.03.2019
Il Responsabile dei Servizi Tecnici