Scrutatori dei seggi elettorali. Aggiornamento dell'Albo unico comunale (legge 8 marzo 1989, n. 95)

Pubblicata il 10/10/2018

Si rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale  delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio  elettorale possono presentare domanda al  Comune di Putifigari   entro il 30 novembre  2018.

L’iscrizione al predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957,n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:
  1. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  3. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  4. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli ufficielettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio protocollo del Comune e nel sito www.comune.putifigari.ss.it  nella sezione “eventi e news”.

Allegati:

- avviso pubblico