AVVISO DI PUBBLICO INTERESSE A FAVORE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA DENOMINATO “RITORNARE A CASA PLUS”

Pubblicata il 30/01/2024

COMUNE di PUTIFIGARI
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
P.zza Boyl n°6/8 - 07040 PUTIFIGARI (SS)  Telefono 079905023
PEC: protocollo.putifigari@legalmail.it    EMAIL: comune.putifigari@tiscali.it
AVVISO DI PUBBLICO INTERESSE
A FAVORE DEI BENEFICIARI
DEL PROGRAMMA DENOMINATO “RITORNARE A CASA PLUS”
(INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLA DOMICILIARITA' PER LE PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIME. DELIBERAZIONE G.R. n. 7/11 del 28.2.2023)

Facendo seguito alle note trasmesse dal COMUNE DI PUTIFIGARI (SS)in data 15-01-2024 partenza, agli utenti in essere, già beneficiari del  PROGRAMMA DENOMINATO “RITORNARE A CASA PLUS”, che:

1. VANNO IN CONTINUITÀ nell’anno 2024 i piani personalizzati RAC PLUS /2024 in essere al 31.12.2023 , salvo interruzioni per rinuncia o decesso del destinatario.
  2. I PIANI IN PROROGA saranno finanziati con gli STESSI IMPORTI RICONOSCIUTI PER L’ANNO 2023, FINO AL 30.04.2024.
  3. ENTRO IL 30 APRILE 2024 si procederà all’aggiornamento del valore di tutti i piani in essere al 31 dicembre 2023 sulla base dell’attestazione ISEE 2024, i valori dei piani così rivalutati o i conguagli riparametrati,  avranno decorrenza dal 1° maggio 2024.
  4. LA RIVALUTAZIONE DELLO STATO DI SALUTE, sarà possibile su richiesta dei singoli beneficiari presentando al comune di residenza l’apposito modulo di Richiesta di Rivalutazione.

1. LA   LIQUIDAZIONE DEI RIMBORSI relativi alla GESTIONE dei propri piani personalizzati RAC PLUS /2024, saranno in capo al PLUS :PIANO LOCALE UNITARIO DI SERVIZI ALLA PERSONA - ALGHERO COMUNE CAPOFILA BONORVA.

IMPORTANTE

Per il rimborso mensile delle spettanze dovute,  gli interessati sono tenuti a dover presentare all’UFFICIO PROTOCOLLO del COMUNE DI PUTIFIGARI entro e non oltre il 6 del mese successivo a quello di erogazione delle prestazioni , tutte le pezze giustificative: fatture, giornaliere debitamente compilate e firmate dal datore di lavoro e lavoratore, dichiarazione mensile caregiver, eventuali contributi Inps trimestrale, ecc).
N.B.  LE PEZZE GIUSTIFICATIVE,  PER IL RIMBORSO MENSILE, DELLE SPETTANZE DOVUTE, CHE PERVERRANNO INCOMPLETE E IN DATA SUCCESSIVA A QUELLA SUDDETTA, VERRANNO LIQUIDATE, NELLA MENSILITÀ SUCCESSIVA.

Allegato 2° AVVISO RAC.pdf 38.93 KB