XXXVI^Mostra Micologica del Capo di Sopra- Anno 2019. Concorso di pittura estemporanea "Immagini e colori di Putifigari"

Pubblicata il 10/10/2019

L'AMMINISTRAZIONE Comunale di Putifigari organizza, in occasione della XXXVI^ Edizione della Mostra Micologica del Capo di Sopra , un Concorso di Pittura Estemporanea denominato "Immagine e colori di Putifigari".
La manifestazione ha lo scopo di richiamare a Putifigari pittori che possono mettere in risalto le bellezze naturali, gli angoli più suggestivi, aspetti di vita e personaggi più caratteristici del paese.

Al concorso sono ammessi i pittori che faranno pervenire la loro adesione,  redatta secondo facsimile allegato, entro il giorno 04 novembre 2019. L’adesione può essere trasmessa per posta o presentata direttamente al Protocollo del Comune di Putifigari o inviata alla mail:
comune.putifigari@tiscali.it o alla pec:protocollo.putifigari@legalmail.it. Il fac simile di domanda è disponibile nell’area “Eventi e news” del sito del  Comune all’indirizzo www.comune.putifigari.ss.it.
I concorrenti possono partecipare all’estemporanea eseguendo una sola opera con qualsiasi tecnica pittorica su supporti personali liberamente scelti. Il formato del dipinto non potrà essere inferiore a cm. 50x70.  Le opere dovranno essere eseguite a Putifigari nel giorno di giovedì  7 novembre 2019.
La vidimazione e la timbratura dei supporti avverrà dalle ore 9:00 alle 12.00 del giorno 07 novembre 2019 presso l'Aula Consiliare di Putifigari.
Le opere dovranno essere munite di adeguata cornice e completa di attaccaglie e dovranno essere consegnate entro le ore 18.00 del giorno 7 novembre 2019 presso l'Aula Consiliare.
A ciascun concorrente sarà consegnata una busta con un modulo di adesione contenente: nome, cognome, indirizzo, dimensione e titolo. Tale modulo dovrà essere apposto sul retro dell’opera. Sull’opera non dovrà essere apposta alcuna firma.

La quota di iscrizione al Concorso è fissata in 20,00 euro (comprende un buono pasto).

Le opere saranno valutate da un giuria qualificata, il cui giudizio sarà insindacabile, che provvederà alla valutazione ed alla selezione delle opere presentate ed all’attribuzione dei seguenti premi:
  • I^ Classificato€ 700,00
  • 2^ Classificato € 500,00
  • 3^ Classificato € 300,00.
    Gli importi sono indicati al lordo della ritenuta d'acconto.

La premiazione avverrà il giorno 10 novembre 2019, alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare sita in Piazza dei Boyl.

Per maggiori informazione s'invita a visione il bando di concorso allegato.

Per informazioni: segreteria concorso recapiti: telefono: 079 905023 – mail: comune.putifigari@tiscali.it – pec: protocollo.putifigari@legalmail.it

Allegati:
- bando di concorso