Servizio mensa scolastica. Anno scolastico 2019/2020. Iscrizioni.

Pubblicata il 20/09/2019

Si informa che il servizio di mensa per l'anno scolastico 2019/2020 avrà inizio secondo il seguente calendario:
  • Scuola dell’Infanzia: da martedì 01 ottobre 2019;
  • Scuola Primaria: da lunedì 07 ottobre 2019.
Per poter usufruire del servizio occorre produrre domanda di ammissione, secondo il modulo allegato, entro lunedì 30 settembre 2019.  La domanda, debitamente compilata, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune.

S’informa che, anche per l’anno scolastico 2019/2020, sarà utilizzato il sistema di prenotazione dei pasti “EatUp Mense 2.0”, il quale prevede che un operatore del servizio mensa scolastica rilevi su un dispositivo elettronico i nominativi degli alunni che fruiranno del servizio.
            I genitori potranno verificare lo stato dei pagamenti e le presenze/assenze effettuate dagli alunni sul portale dei genitori raggiungibile all’indirizzo internet www.eatupmense.it.
            A tal fine occorre effettuare la registrazione presso il sito predetto, entrando in “area genitori”.
Il costo di ogni singolo pasto, rimasto invariato rispetto agli anni scolastici precedenti,  è di € 2,00.
La quota utenti richiesta per usufruire del servizio può essere pagata versando un importo libero con una della seguenti modalità:
  • con versamento su conto corrente postale n. 12523072 intestato a “Comune di Putifigari”, codice IBAN:
  • con bonifico sul conto corrente bancario intestato a “Comune di Putifigari”, codice IBAN: IT 21 Y 01015 87540 000000012317.
    Il versamento va fatto a “nome del sottoscrittore della richiesta di iscrizione al servizio”, cioè di colui che ha firmato il modulo di iscrizione dell’alunno al servizio mensa scolastica 2019/2020 (genitore o esercente la patria potestà), indicando nella causale: “mensa scolastica, nominativi degli alunni, scuola (in questo caso Scuola dell’Infanzia)”.
    Una volta eseguito il versamento è necessario presentare presso l’Ufficio protocollo del Comune di Putifigari le ricevute di pagamento relative alla quota utenza del servizio mensa scolastica, al fine di consentire la registrazione nel sistema di prenotazione dei pasti “EatUp Mense 2.0”.
    Al fine di consentire una corretta registrazione contabile delle quote parti s’invita ad effettuare i versamenti  separati e distinti  per il periodo ottobre – dicembre 2019 e gennaio – giugno 2020.
Si ricorda che, al fine di garantire il servizio anche in casi particolari di problematiche alimentari (celiachia, intolleranze alimentari, allergie etc),  è prevista la fornitura di pasti adeguati dietro presentazione di certificato medico (art. 6 del Capitolato speciale d’appalto).

Inoltre è prevista:
  • la fornitura di pasti alternativi per casi determinati da motivi culturali, eticio etnicoreligiosi o culturali qualora ne venga fatta richiesta dalla famiglia del bambino;
  • la fornitura di unmenù “in bianco”, da predisporsi per sopperire a situazioni transitorieper alunni che necessitano di una dieta leggera per un breve periodo, con piatti a ridotto contenuto di condimenti a seguito di gastriti, gastroduodeniti, dispepsie, indisposizioni temporanee, sindromi post-influenzali, per le quali è prevista la somministrazione di diete leggere, secondo le direttive impartite dal medico personale. Per poter usufruire del “menù in bianco” i genitori degli alunni interessati dovranno presentare il certificato medico attestante lo stato di salute dell’alunno e la necessità di una dieta leggera. Le diete in bianco possono avere una durata massima di una settimana,oltre tale termine, il menù in questione potrà essere rinnovato solo dietro presentazione di nuovo certificato medico.

- fac simile domanda di iscrizione;
- menù

Allegato menù.pdf 1.04 MB