TEMPORANEA SOSPENSIONE EROGAZIONE CONTRIBUTO REIS.

Pubblicata il 29/05/2019

C O M U N E   D I   P U T I F I G A R I
Provincia di Sassari
UFFICIO SERVIZI SOCIALI

REIS/ REDDITO DI CITTADINANZA
 EVENTUALI INCOMPATIBILITÀ.
TEMPORANEA SOSPENSIONE EROGAZIONE CONTRIBUTO REIS.

Si comunica che la mensilità di Maggio del contributo regionale Reddito di Inclusione Sociale (Reis) è temporaneamente sospesa a causa dell'attuale assenza di comunicazioni da parte di ministero per lo Sviluppo Economico e Inps ai Comuni circa i nuclei familiari che hanno fatto domanda o stanno beneficiando della nuova misura nazionale del Reddito di cittadinanza(R.d.C.).

Il Comune è attualmente in attesa delle autorizzazioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per accedere alla nuova piattaforma digitale, nella quale sono indicati i beneficiari del reddito di cittadinanza.

Solo successivamente ai dovuti controlli si potrà erogare il contributo regionale.

Sino all'attivazione della piattaforma digitale ministeriale e all'accreditamento dei Comuni, fase già in corso di attuazione, l’Ufficio Servizi Sociali comunale non è in grado di conoscere i destinatari della misura nazionale e pertanto non sono nelle condizioni di verificare il mantenimento dei requisiti necessari per l'erogazione del Reis.

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI SOCIALI
                                                                                                      F.to  Dott.ssa Fonnesu Debora