Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari.

Pubblicata il 26/04/2019

Si rende noto che tutti  i cittadini che abbiano interesse ad essere iscritti negli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello possono presentare domanda al Comune di Putifigari entro e non oltre il 31 LUGLIO 2019.
L’iscrizione nell’Albo dei Giudici popolari di Corte di Assise è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
d) titolo finale di studi di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo.

Per i Giudici popolari delle Corti di Assise di Appello, oltre ai requisiti di cui alle lettere a), b) e c), è richiesto il possesso del titolo finale di studi di scuola media di secondo grado, di qualsiasi tipo.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio protocollo del Comune e nel sito www.comune.putifigari.ss.it  nella sezione “eventi e news”.

- avviso pubblico
- fac simile domanda