Annotazione permanente del diritto al voto assistito nella tessera elettorale personale.

Pubblicata il 01/04/2019

Si ricorda agli elettori affetti da infermità tali da non consentire l’autonoma espressione del voto che possono presentare apposita domanda per l’annotazione permanente del diritto al voto assistito nella tessera elettorale personale.
Tale richiesta deve essere corredata da apposita documentazione sanitaria, attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto in forma permanente.
La presente disposizione consente di evitare all’elettore fisicamente impedito di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione, dell’apposito certificato medico.

Si rammenta, infine, che il prossimo turno elettorale è fissato per domenica 26 maggio 2019,  in occasione dell’elezione dei membri  del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

La domanda, redatta nei moduli disponibili presso l’ufficio protocollo del Comune e nel sito www.comune.putifigari.ss.it, sezione “eventi e news”, dovrà essere presentata allo stesso ufficio protocollo.

Allegato:
- avviso pubblico