BANDO DI CONCORSO “PREMI DI LAUREA – IX^ EDIZIONE- Anno 2018

Pubblicata il 03/09/2018

Si rende noto che Il Comune di Putifigari ha bandito il concorso “Premi di laurea – IX^ Edizione”, riservato ai neolaureati residenti nel Comune di Putifigari,   secondo i criteri e con le modalità riportate nel presente Bando:
 
Art. 1 - MOTIVAZIONE
Il Comune di Putifigari, allo scopo di favorire il diritto allo studio, istituisce un premio di laurea per neolaureati. L’importo è fissato in € 500,00 per ciascun premio assegnato.   
 
Art. 2 - DESTINATARI
Il premio di laurea è destinato agli studenti che hanno terminato positivamente un corso di laurea di primo livello (laurea triennale) ed agli  studenti che hanno terminato positivamente un corso di laurea di secondo livello (laurea magistrale – laurea specialistica).
 
Art. 3 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al concorso i laureati in possesso dei seguenti requisiti:
  • aver conseguito il Diploma di laurea presso una Facoltà Universitaria italiana dal 1 settembre 2017 al 31 agosto 2018;
  • essere residenti nel Comune di Putifigari;
  • non aver partecipato ed usufruito in precedenza del presente “Premio di laurea” erogato dal Comune di Putifigari.
 
Art. 4 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Per poter concorrere all’assegnazione del premio di laurea, gli interessati dovranno  presentare, entro il 15 ottobre 2018, domanda di partecipazione redatta nell’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune e nel sito internet www.comune.putifigari.ss.it.
Alla domanda dovranno, inoltre, essere allegati i seguenti documenti:
  1. fotocopia del documento di identità personale;
  2. fotocopia del codice fiscale;
  1. copia della tesi di laurea da conservare in apposita sezione della Biblioteca comunale “Francesco Pirina”.
La domanda di partecipazione dovrà essere firmata in calce dal richiedente, che si assume, pertanto, la responsabilità per quanto dichiarato.
La richiesta di partecipazione al concorso potrà essere inviata, in plico chiuso, recante l’indicazione del mittente e dell’oggetto: “Domanda di partecipazione al concorso per premi di laurea anno 2018”  a mezzo raccomandata postale (in tal caso fa fede la data del timbro postale) o consegnata direttamente al Protocollo generale dell’Ente entro il termine perentorio del 15 ottobre 2018.
 
Art. 5 - ESCLUSIONI DAL CONCORSO
Non saranno accettate le domande  incomplete o pervenute oltre il termine previsto dal bando di concorso.
E’, inoltre, possibile usufruire del  premio di laurea in concorso una sola volta. per lo stesso corso di laurea (questo nell’ipotesi di corso di laurea del nuovo ordinamento che prevede laurea triennale e magistrale).
 
Art.  6 -  PROCEDURA ED EROGAZIONE BORSA DI STUDIO
Le domande verranno esaminate dal Responsabile del Servizio competente che procederà alla compilazione dell’elenco degli ammessi al premio di studio nel rispetto dei criteri di cui al presente bando.  Il Responsabile  provvederà, successivamente, alla liquidazione delle somme agli aventi diritto.

Allegati:
- Avviso pubblico
- Fac simile domanda

Allegati

Nome Dimensione
Allegato fac simile domanda premi di laurea 2018.doc 28 KB
Allegato avviso bando concorso.doc 121.5 KB
torna all'inizio del contenuto