Festival “Dall’altra parte del mare”: Incontro con Vanessa Roggeri

Pubblicata il 17/07/2018

Riprendono a Putifigari sabato 21 luglio le anteprime del Festival “Dall'altra parte del mare”: una estate con libri, scrittori e storie, ad animare le piazze di Putifigari e Alghero dal 12 luglio al 17 agosto. 
 
Sabato 21 luglio alle ore 21.00, darà il via agli incontri Vanessa Roggeri che presenterà il suo nuovo romanzo: La cercatrice di corallo.
 
Vanessa Roggeri è nata e cresciuta a Cagliari, dove si è laureata in Relazioni Internazionali. La sua passione per la scrittura è nata fin da quando la nonna le raccontava favole e leggende sarde intrecciate alle proprie memorie d’infanzia. Queste storie di una Sardegna antica,  magica e misteriosa l’hanno segnata profondamente, facendole affinare il gusto per la narrazione e la passione per la scrittura nasce molto presto: a quindici anni inizia a scrivere racconti, pubblicati poi in antologie.
Nel 2013 viene pubblicato Il cuore selvatico del ginepro, nel 2015 Fiore di fulmine, nel 2018 La cercatrice di corallo, che ci racconta di una terra densa di tradizioni con una scrittura ricca della forza e della determinazione di chi in quest'isola ci è nato.
La bambina gli porse un rametto di corallo “porta fortuna se lo regali” gli confidò con l’innocenza di chi crede ancora nelle cose magiche e occulte.
 
Dall'altra parte del mare è organizzato dall'Associazione Itinerandia e dalla Libreria Cyrano con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari e della Fondazione Meta e con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la coop. Comes.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato manifesto.jpg 236.91 KB
torna all'inizio del contenuto