Convegno "Evento di presentazione dei progetti C.I.E.L.O. e M.E.T.A."

Pubblicata il 15/05/2018

La Equilibrium Consulting, in collaborazione con l’Unione del Coros, hanno organizzato per venerdì 18 maggio 2018, alle ore 18 presso l’Auditorium Comunale di Olmedo in Largo Colombo, un convegno per la presentazione dei percorsi di formazione e consulenza C.I.E.LO e M.E.T.A.
I due progetti sono finanziati dall’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna con le risorse del POR FSE 2014-2020 e sono previsti dall’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue economy”; le attività saranno interamente realizzate nel territorio dell’Unione dei Comuni del Coros.
Durante l’evento saranno illustrate le attività progettuali e in particolare le iniziative di formazione e consulenza da realizzare a beneficio dei residenti del territorio prioritario dei comuni di Ossi, Tissi, Usini, Uri, Olmedo e Putifigari; tali attività favoriranno la creazione di nuova occupazione nei settori del turismo sostenibile e dell’agroalimentare.
In breve, il progetto C.I.E.LO, acronimo di Competitività e Innovazione per L’Economia Locale, consentirà, sia a soggetti disoccupati che a lavoratori, la partecipazione a titolo gratuito ad alcuni corsi specialistici di formazione, attraverso i quali i destinatari potranno acquisire competenze specifiche legate al turismo rurale e all’agrifood.
Di contro, il progetto M.E.T.A. - Misure per l’Economia, il Turismo e l’Agroalimentare - favorirà la nascita di nuove imprese mediante l’erogazione, sempre a titolo gratuito, di servizi integrati di assistenza e consulenza aziendale a disoccupati; in particolare, si svolgerà un percorso che condurrà all’acquisizione di specifiche competenze manageriali, al reperimento di risorse di finanziamento e all’apertura delle nuove aziende. Inoltre, al termine del percorso, saranno premiate le tre migliori idee imprenditoriali con l’erogazione di un contributo economico, utilizzabile per la copertura dei costi di avvio dell’impresa.
All’incontro saranno illustrate le potenzialità di sviluppo territoriale negli ambiti del turismo sostenibile e dell’agroalimentare; Gianluca Lai e Simone Fotzi della Equilibrium Consulting esporranno nel dettaglio le attività previste dai due progetti.
Al termine degli interventi, sarà aperta la discussione e il confronto con i partecipanti in sala.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina_evento_progetto_cielometarev3pub_1.pdf 845.21 KB
Allegato brochure_cielo_ver_20pub_1.pdf 273.2 KB
Allegato brochure_meta_ver_10_pub_1.pdf 635.6 KB
torna all'inizio del contenuto