Borsa di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a.s. 2017-2018. Voucher "IoStudio" 2017

Pubblicata il 12/03/2018


Si informano gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) deve erogare le borse di studio (Voucher “IoStudio” 2017) rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, per l’anno scolastico 2017/2018, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.
Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa.
L’importo di ciascuna borsa di studio è stato determinato in 200 euro. Tale importo potrà essere rideterminato, in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio ed alle risorse finanziarie disponibili per la Regione Sardegna per l’anno 2017 pari a 1.013.371,79 euro, nel limite massimo di 500 euro, così come previsto dalle disposizioni ministeriali.
La Regione Sardegna formerà una graduatoria unica regionale dei beneficiari in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE, sino all’esaurimento della dotazione finanziaria attribuita alla Regione. La graduatoria sarà trasmessa al MIUR ai fini dell’erogazione delle borse.
I requisiti necessari per accedere al beneficio sono:
  1. Essere iscritti per l’a.s. 2017/2018 agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro;
  3. Presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: PROTOCOLLO), ENTRO IL GIORNO 30 MARZO 2018, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
Alla domanda, modulo allegato 3, devono essere allegati i seguenti documenti:
  • fotocopia dell’attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 05.12.2013, n. 159;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
     
    Il genitore o rappresentante legale deve compilare uno specifico modulo per ciascun studente per cui presenta la domanda.
    La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
    La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.putifigari.it    e presso gli Ufficio Area Amministrativa.
    Allegati:
    Avviso pubblico
    Fac simile domanda

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso.pdf 18.79 KB
Allegato Modulo Domanda ALL3.rtf 212.84 KB
torna all'inizio del contenuto