Servizio Extrascolastico a favore di minori di etā compresa 6-10 anni.

Pubblicata il 16/11/2017

COMUNE di PUTIFIGARI
Provincia di Sassari
P.zza Boyl , 07040 Putifigari
Tel. 079-90.50.23 – fax 079 90.50.10
Ufficio Servizi Sociali
___________

AVVISO

Si comunica con la presente che dal  giorno 21 Novembre 2017 (Martedi) sarà attivato  il Servizio Extrascolastico a favore di minori di età compresa 6-10 anni.
                Il servizio è finalizzato a garantire un supporto, in orario extrascolastico, al minore e alla sua famiglia per le attività di socializzazione con i coetanei, per lo svolgimento dei compiti e per favorire l’accesso ad attività sportive e ricreative.
Il servizio prevede le seguenti caratteristiche:
  • n°2 educatori professionalicategoria D2 CCNL Coop Socialicon maturata esperienza con minori;
  • < >Orario del servizio: 13.30/16.30;
  • Ore alla settimana: n°9;
  • Incontri alla settimana: n°3;
  • Giorni: Martedì, Mercoledì, Giovedì;
  • Durata del progetto mesi: dal 21 Novembre 2017 (martedi) al 14 Giugno 2018
  • Luogo di svolgimento: Scuola Elementare di Putifigari ;
  • Tipo di attività:
  • Aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici;
  • attività educative di tipo espressivo, psico-motorio, ludico…;
  • attività ludico-didattiche volte all’insegnamento della lingua inglese,
  • Attività grafico – pittoriche: utilizzo di vari materiali come pennarelli, pastelli, acquerelli, pitture ad acqua, colori a cera, ecc;
  • Attività motorie attraverso le canzoncine, i girotondi, per sviluppare i prerequisiti sopra-sotto, dentro-fuori, avanti-dietro.
  • Musicoterapica: attraverso l’utilizzo di cd e schemi didattici adatti ad ogni fascia di età;
  • Giochi, attività con materiali riciclabili e realizzazione di materiali ed oggetti che richiamano le stagioni:autunno/inverno/ primavera/ estate e le festività/ricorrenze : natale/ carnevale/ pasqua/ festa della mamma, del papà, ecc..
  • Quaderno libro didattico: da costruire con i bambini inserendo tutte le attività che si propongono durante gli incontri, lo studio dei materiali, i disegni, gli elaborati.
  • Gioco libero.

Le persone interessate al suddetto servizio, devono compilare l’apposito modulo d’iscrizione disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali  del Comune di Putifigari e /o il sito del Comune di Putifigari.

Allegato modulo.docx 264.08 KB